Il gruppo editoriale IlViandante-Chiaredizioni espande i suoi confini, portando le proprie storie oltrefrontiera, pronte per essere accolte da un pubblico di lettori sempre più ampio.

«Raccontami il finale» di Mariella Montefusco, edito da IlViandante, nel mese di maggio è stato presentato al pubblico americano in due incontri con l’autrice, svoltisi rispettivamente a Boston e New York. Un libro che parla di emigrazione e di rapporto con le proprie radici, in cui due cittadini italiani si trasferiscono in America in cerca di fortuna, per costruire un futuro migliore. Una storia in cui sicuramente tanti italo-americani potranno riconoscere un vissuto comune, quello che ha segnato le vite di quegli uomini e quelle donne che hanno voluto cercare una “terra promessa” altrove; che si sono sentiti senza patria e al tempo stesso legati gli uni agli altri attraverso il riconoscimento reciproco di comuni modi di vivere.

Per Chiaredizioni, a sbarcare oltrefrontiera sono: «Il segreto del Faraone», scritto da Federico Summa e illustrato da Federica Talanca, appartenente alla serie “I tre archeologi”, ideata per avvicinare i più piccoli alla Storia; «Giro di anime», di Elena Fanti, un romanzo in cui il lettore viene posto dinnanzi al binomio vita-morte; «Il mistero delle tre torri», un libro che intreccia amore e amicizia con un pizzico di mistero, scritto da Tiziana Colosimo.

Clicca sulla copertina per scoprire il libro.

Condividi questo contenuto!