Alessandra Bucci - Chiaredizioni

Alessandra Bucci

Alessandra Bucci è nata a San Benedetto del Tronto (AP) nel 1972. Laureata in Lettere moderne e in Scienze della formazione e gestione delle risorse umane vive con la famiglia a Martinsicuro (Te) dove insegna lettere presso la Scuola Secondaria di Primo e fa parte di un’associazione culturale, il Martinbook. Nel 2014 ha pubblicato la silloge “I sentieri dell’anima” (Duende), nel 2015 “Donne. Sette racconti, un’unica storia” (Intermedia edizioni). Nel 2016 è uscito il suo terzo lavoro, il romanzo “Raccontami il mare” (L’Erudita). A marzo 2017 ha vinto il primo premio per la sez. A al V concorso letterario “Città di Tollo”. Una nuova silloge “Stagioni d’amore, stagioni di morte” (Irdi-destinazionearte) è stata pubblicata a giugno 2017. Nello stesso mese ha vinto il terzo premio al Premio letterario “Autori italiani” della città Castellana Grotte (Ba). Ad agosto ha ricevuto il secondo premio al III Concorso “Poesia nel borgo” di Montignano di Senigallia (An) e il secondo premio al XXXIV Certame di poesia dialettale di Celenza sul Trigno (Ch). All’interno della I edizione del Premio Letterario “Luca Romano”, ha ricevuto il primo premio proprio per questo romanzo all’epoca inedito.

Libri pubblicati:

News su Alessandra Bucci

2 months ago

Edizioni IlViandante

Sul quotidiano "La Città", un promemoria per la presentazione del libro di Alessandra Bucci, domani a Martinsicuro. Non mancate!

#alessandrabucci
... See MoreSee Less

Sul quotidiano La Città, un promemoria per la presentazione del libro di Alessandra Bucci, domani a Martinsicuro. Non mancate!

#alessandrabucci
Load more