Paolo Carretta

Paolo Carretta, nato a Sulmona nel 1960, ha al suo attivo un percorso ultratrentennale come militare di carriera, ma si è formato nelle università: Laurea in Giurisprudenza (v.o.), Laurea in Economia e Commercio, Laurea (spec.) in Economia e Management, Laurea (spec.) in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria. Ha ricoperto, dal 2001, incarichi (contratto) di docenza universitaria presso: Corso di Laurea “Operatore della Sicurezza e del Controllo Sociale” e al Master “Tecniche Investigative Avanzate” della Facoltà di Scienze Politiche - Università di Bologna; “Corso di Scienze dell’Investigazione” della Facoltà di Scienze della Formazione - Università di L’Aquila; “Master in analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni, Intelligence e Homeland Security”- Università degli Studi “Link Campus University” - Roma. È stato chiamato a tenere una lezione magistrale (24 e 25 aprile 2009) presso l’Università L.U.de.S. di Lugano (CH), ph. D. Criminologia, Executive Master in Criminologia, Sicurezza e Investigazione comparata. In ambito istituzionale ha svolto rilevante attività di docenza, nonché di partecipazione ad eventi presso le scuole di polizia dell’Amministrazione di appartenenza e di FFPP statali e locali. Coautore di nove titoli in materia di tecnica investigativa e di un testo storico sulla “banda Giuliano”, ha pubblicato 48 articoli su riviste giuridiche. Ha già pubblicato, con altro Editore, due romanzi: Sherlock Holmes e il fuoco della pernacchia, Pernacchie ardite. Malgrado i titoli suddetti non si considera un estimatore del versaccio, riferendosi il termine “Pernacchia” alla mitragliatrice Fiat – Revelli 1915.

Libri pubblicati:

News su Paolo Carretta

Auguri a Paolo Carretta che oggi compie gli anni. E come regalo, ecco un'interessante recensione del suo nuovo libro "W l'amore alalà'", pubblicata sulla rivista "Centauro". Il voume verrà presentato in anteprima nazionale oggi alle 20,30 a Pacentro, presso la Taverna de Li Caldora. Vi aspettiamo!

#paolocarretta
... See MoreSee Less

Auguri a Paolo Carretta che oggi compie gli anni. E come regalo, ecco uninteressante recensione del suo nuovo libro W lamore alalà, pubblicata sulla rivista Centauro. Il voume verrà presentato in anteprima nazionale oggi alle 20,30 a Pacentro, presso la Taverna de Li Caldora. Vi aspettiamo!

#paolocarrettaImage attachment
Load more