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Nelle Terre di Xantor, nate dalla Luce e custodite dai Draghi di Fuoco, vige l’armonia. Tra questi ci sono Rexthor e Marnaus, i primi a essere stati creati dalla Luce. L’Oscurità, però, riesce a insinuarsi nel cuore di Marnaus, trascinandolo dalla sua parte. Da quel tradimento nascono i Draghi Neri, portatori di violenza e distruzione, e scoppia la Guerra dei Draghi. Le forze oscure trovano alleati nei Gremlin e negli Scaran, demoni provenienti dagli abissi infernali, mentre al fianco di Rexthor si schierano Elfi, Nani, Coboldi e Welkin. La battaglia finale vede Rexthor prevalere sul fratello traditore: il corpo di Marnaus viene annientato e la sua anima confinata in un limbo. Alcuni anni dopo la Guerra dei Draghi, Rexthor lascia le guerre di Xantor, con la promessa di intervenire di nuovo qualora il Male fosse tornato. Sarebbe bastato richiamarlo attraverso il Medaglione magico, che sarebbe passato di Custode in Custode, attraverso le varie epoche. Dopo secoli di pace, i Gremlin riescono a liberare lo spirito di Marnaus, restituendogli i suoi poteri. La prima vittima è il Custode del Medaglione di quell’epoca: il suo sacrificio segna la nascita di un nuovo erede, destinato a crescere lontano da Xantor. Il Medaglione sceglie Jack, un bambino dal cuore puro che è stato allevato in una tranquilla famiglia americana, ignaro del destino che lo attende. Alla soglia della maturità, quando la sua vita sembrava avviata su binari ordinari, Jack scopre la verità: lui è l’unico in grado di richiamare Rexthor e restituire pace alle Terre di Xantor. Da quel momento la sua esistenza cambia per sempre. Inizia un viaggio epico verso la Montagna di Fuoco, un cammino contro il tempo segnato da sacrifici e battaglie, che vede antiche razze unirsi in una fragile alleanza contro l’avanzata del Male. Ma mentre le armate di Marnaus avanzano e il conflitto si avvicina alla resa dei conti, il destino delle Terre di Xantor resta appeso a un filo. Riuscirà Jack a evocare Rexthor in tempo per fermare Marnaus o le Terre di Xantor saranno destinate a sopportare il trionfo del Male? Data di pubblicazione: 7 novembre 2025 Cliccando su “Aggiungi al carrello” e procedendo con l’acquisto effettuerai un pre-ordine. Il libro sarà spedito subito dopo la data di pubblicazione. -
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Pepita viene al mondo la notte di Capodanno, tra i fuochi d'artificio e lo stupore delle infermiere. Non è una bambina come le altre: cresce a un ritmo prodigioso e dimostra da subito di essere destinata a un futuro pieno di magia. Le viene donato, infatti, Il libro degli Aiutanti, che le apre le porte di un universo di incantesimi. Accanto a lei, Artenax, un cavallo volante che diventa compagno di viaggio nelle sue avventure. Non appena giunta a casa, Pepita si spinge oltre i divieti e scopre una stanza segreta appartenuta alla sua bisnonna pittrice. Tra tele e colori si nasconde un dipinto coperto da un drappo, che, una volta svelato, prende vita e mostra un uomo misterioso che ripete senza sosta: «Ti troverò, bambina mia!» Così, spinta dalla curiosità e dal desiderio di scoprire la verità, Pepita convince la madre a seguirla in un viaggio che le conduce su un'isola piena di meraviglie, abitata solo da bambini e costellata di luoghi straordinari. Data di pubblicazione: 24 ottobre 2025 Cliccando su “Aggiungi al carrello” e procedendo con l’acquisto effettuerai un pre-ordine. Il libro sarà spedito subito dopo la data di pubblicazione. -
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Otto storie per otto sere, lette in una camera fatata; una mansarda dalla quale è possibile guardare le stelle attraverso il lucernaio. È questo quello che Giorgio, Margherita e Tommy, tre fratelli, vivono durante le vacanze di Natale grazie al nonno Geremia. Sera dopo sera intraprenderanno un viaggio straordinario insieme ad Anna, una ragazzina con le orecchie a punta, vivendo avventure entusiasmanti e incontri imprevedibili dove verità, mistero e magia si intrecciano tra di loro. Data di pubblicazione: 17 ottobre 2025 Cliccando su “Aggiungi al carrello” e procedendo con l’acquisto effettuerai un pre-ordine. Il libro sarà spedito subito dopo la data di pubblicazione. -
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Emiliano è un venticinquenne come tanti: lavora in un ufficio grigio, sopravvive a relazioni tiepide, cerca distrazioni nei dettagli di una routine che non lo rappresenta più. Ma una sera, nel tentativo di sfuggire a se stesso e a una realtà che sente sempre più distante, si ritrova in un quartiere dimenticato, in una piazza fantasma, davanti a un locale che non dovrebbe esistere. È l’inizio di un viaggio visionario che mescola realismo urbano e magia sottile, dove il tempo si piega e i ricordi si intrecciano con il presente. Tra atmosfere decadenti, ruggine e polvere di una città che ha dimenticato il suo passato, Emiliano varca una soglia che cambierà la sua percezione del mondo – e di sé. -
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In V°B ci sono delle novità: è arrivato Marzio, un nuovo bambino. Qualcuno pensa che sia troppo strano: Marzio, infatti, è di un altro pianeta, ha la pelle verde e due buffe antenne sulla testa. Altri, invece, sono incuriositi e si fanno raccontare tutto del suo pianeta d’origine. Stella, in particolare, diventa rapidamente la sua migliore amica. Durante un pic-nic, Bianca, parte del terzetto di bulli, cade nell’acqua e non riesce a districarsi dalle piante. Marzio non ci pensa due volte e salva Bianca. Questo sembra il preludio a una fantastica estate. -
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Il fantasma della PlayStation Manfri e Teto sono amici inseparabili e rivali nei videogiochi. Durante una sfida alla PlayStation, Manfri sogna un’inquietante “mano di buio” che lo ostacola, facendogli perdere la partita. Il sogno si ripete, sempre più reale e spaventoso, fino a manifestarsi come un sinistro “ranomostro”. Con il coraggio dell’amicizia, Manfri affronta la paura e scopre che la vera forza è dentro di lui. Un’avventura tra sogno e realtà, videogiochi e incubi, in cui vincere non è solo questione di pulsanti, ma di cuore. -
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Andrea vive un’infanzia e un’adolescenza felice, circondato da amici e curiosi personaggi: pittori, scultori, netturbini idraulici a tempo perso e altri ancora, senza dimenticare cani e gatti fuori dall’ordinario. La cosa curiosa è che Andrea non vive come tutti gli altri ragazzi in una casa qualunque e in un posto qualunque: lui è il figlio del custode di un gigantesco cimitero di una città a due passi dal mare. Tra tombe grandi come castelli medioevali, piramidi e ville principesche Andrea trascorre le sue giornate come in una specie di Disneyland funebre. E poi fuori c’è il mare dove Andrea fa lunghe passeggiate, a volte rischiando incontri non sempre piacevoli, soprattutto per colpa di alcuni bulli dai quali deve difendersi. -
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In un futuro dominato da un regime religioso che bandisce scienza e storia, un gruppo di ragazzi lotta per rieducare la popolazione alla verità. Con l’America, la Russia e l’Asia distrutte da guerre nucleari, l’Australia, ribattezzata Atlantide, è l’ultima società tecnologica. Un viaggio tra segreti storici e scientifici svela il mistero del fattore RH negativo nel sangue umano. -
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Simonetta riceve un regalo insolito: due biglietti per la Galleria degli Uffizi. Un museo? Noioso! Finché, nella sala di Botticelli, non viene catturata dalla “Primavera” e finisce dentro il quadro. Per uscirne deve risolvere un mistero nascosto prima che sia troppo tardi. Un’avventura tra arte e fantasia, perfetta per giovani esploratori! -
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Emilia, sedicenne in cerca di attenzioni in un mondo che la fa sentire invisibile, trova rifugio nell’intensa relazione con Giuseppe. Ciò che sembra amore presto si trasforma in dipendenza, mettendola di fronte a emozioni contrastanti e al sottile confine tra amore e possesso. Nel suo percorso di crescita, Emilia dovrà affrontare le proprie insicurezze e imparare a riconoscere il vero valore di sé. Solo trovando equilibrio e libertà scoprirà che l’amore autentico non è perfezione, ma comprensione reciproca e accettazione. Un romanzo di formazione intenso ed emozionante, che esplora la fragilità e la forza dei sentimenti adolescenziali e il coraggio di scegliere sé stessi. -
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Francesca è una giovane donna dallo spirito libero e anticonformista, abituata a seguire il proprio istinto. La sua vita cambia improvvisamente quando scopre che sua madre ha una relazione con un’altra donna, una rivelazione che mette in crisi le sue certezze e il loro rapporto. Travolta dai dubbi e dai pregiudizi della comunità, Francesca affronta un conflitto interiore che la porta a interrogarsi sul significato dell’amore e dell’accettazione. Attraverso il confronto con la madre e con chi la circonda, capisce che la vera uguaglianza non sta nell’omologazione, ma nel rispetto delle differenze e nell’autenticità dei legami. -
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Ruggiero Di Villerouge, giovane di Narbonne, intraprende un’avventura nel Mediterraneo nell’anno mille insieme al cugino Arnaldo. Ottenuto il permesso di esplorare il mare sconosciuto, incappano in una strega che li maledice, dando vita a una catena di avventure e colpi di scena tra Napoli, Bisanzio, Tripoli e Villerouge, culminando in una storia d’amore. -
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Eveline, un’immortale con poteri magici, e Noran si avventurano per salvare l’umanità, affiancati da creature mitiche. Nel loro viaggio per unire le Antiche Razze, affrontano ostacoli e un amore contrastato dall’Imperatore Fandor. Questo è il primo volume della Trilogia della Luce, dove eroi diversi combattono il male attraverso varie epoche. -
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La protagonista, attraverso una narrazione intima e in prima persona, riflette sull’adolescenza, esplorando temi come frustrazione, famiglia, amore e paura del rifiuto. L’esperienza emotiva raccontata rende universale il disagio femminile. Avvicinandosi alla danza, affronta nuove sfide psicologiche che la portano a una maggiore sicurezza. Passo dopo passo, scopre i suoi punti di forza e si trasforma in una donna vincente e sicura di sé. -
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Si viaggia nel tempo e nello spazio in questa riduzione del capolavoro gotico che offre una cornice visiva unica a firma degli studenti di Arti Visive dello IED di Roma. Viaggi verso oriente, fughe, naufragi, spedizioni, corse in treno, inseguimenti all’ultimo respiro, muovono i personaggi in mappe che portano il lettore alla scoperta di itinerari indimenticabili. -
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Un viaggio d’istruzione nel Castello di Montebello, sarà l’occasione che porterà i tre membri del Fantateam (Amalia, Martino e il fantasma della Dama Bianca) a conoscere la leggenda di Guendalina Malatesta, conosciuta come Azzurrina. La bimba, scomparsa misteriosamente nel suo Castello mentre giocava con una palla di stracci nel 1375, nella notte del solstizio d’estate chiama la mamma. Avrà bisogno d’aiuto? Il FantaTeam non si sottrae a questa richiesta e farà di tutto per far trovare alla dolce Azzurrina la sua dimensione. Data di uscita: 31 ottobre 2024 Cliccando su acquista effettuerai un pre-ordine, il libro sarà spedito dopo la data di pubblicazione. -
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Giovani ragazzi esplorano l’economia, facendo scelte su acquisti, scambi, risparmio e investimenti. Imparano a proteggersi dai rischi per un futuro sereno, a valutare ciò che desiderano rinunciando a gratificazioni immediate per benefici futuri e scoprono la differenza tra prezzo e valore, realizzando che il tempo è il bene più prezioso.
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In un museo viene rubata un’antica pergamena sulla quale, più di 600 anni prima, la mano attenta di un amanuense aveva iniziato a scrivere una lauda, un’antica composizione musicale. Giò e i suoi amici, seguendo alcuni indizi, arrivano ad un monastero abbandonato. Tra le rovine scoprono un passaggio segreto che li metterà sulle tracce dei Cavalieri della Luna Storta. Comincia così un’intricata caccia al tesoro, un’avventura che li condurrà indietro nel tempo. -
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Si è spezzata la luna. Endrit l’ha vista con i suoi occhi! È accaduto a casa dei nonni che sveleranno al nipote il motivo di questo mistero. Endrit dovrà quindi viaggiare a lungo e da solo, lasciare la vita della metropoli per quella della campagna, dove scoprirà le bisce che fanno il morto, i funghi a forma di orecchia e soprattutto il cielo; sarà stregato dalla storia dei paesi del Lì e del Là, dei due re Giacomi ingordi e prepotenti, della piccola luna ruffiana, della catastrofe planetaria e del notturno ammonimento agli abitanti della Terra... -
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Diego è uno studente, adolescente innamorato di Sabine, la ragazza più bella dell’istituto, all’apparenza irraggiungibile. Grazie all’aiuto di Bobo, amico in comune dei due, tra piccoli sotterfugi e gelosie, Diego riesce a conquistare l’amore della ragazza. Ma all’improvviso emerge una scottante verità: la mamma di Sabine ha seri problemi di ludopatia. Il protagonista, allora, si prodiga per aiutare Sabine e sua madre ad uscire dal circolo vizioso del gioco d’azzardo, ma ne resterà a sua volta invischiato. Sarà il rinsavire della mamma di Sabine a salvare la situazione e anche l’amore tra i due teneri adolescenti.
